Le Sedute di digitopressione Jin Shin Do®

    In cosa consiste una seduta di JSD?

    Il cliente si stende sul lettino supino e ad occhi chiusi. Il praticante inizia ad applicare una pressione dolce con le dita su due punti. La pressione viene mantenuta per alcuni minuti per permettere al cliente di prendere consapevolezza dell'eventuale tensione e di conseguenza di lasciarla andare. E' anche possibile che la pressione vari a seconda delle reazioni del punto. Quando il punto si è aperto, ovvero si è lasciato andare permettendo all'energia un miglior scorrimento, il praticante lo lascia e applica la pressione su un nuovo punto o su una nuova coppia di punti.

    Quali sono le sensazioni più comuni durante una seduta JSD?

    Sono varie. Le più frequenti sono il grande senso di rilassamento e di benessere. Si possono avvertire anche sensazioni come formicolio, calore, scorrimento di energia, senso di pesantezza. Alle volte, anche se più raramente, è possibile sperimentare una leggera intensificazione della tensione fisica od emotiva per poi in seguito liberarsene.

    Quanto dura una seduta di JSD?

    Una seduta dura un’ora e viene solitamente ripetuta settimanalmente.

    Quante sedute occorrono per ottenere un buon risultato?

    Non esiste un numero definito di applicazioni. Quando la persona si ritiene soddisfatta dei risultati può cominciare a diradarle fino ad interromperle. Alcune persone poi decidono di regalarsene mensilmente almeno una per mantenere i risultati ottenuti oppure come semplice programma di prevenzione. E' bene ricordare che si può decidere liberamente se interrompere o riprendere in qualsiasi momento, non esiste infatti alcun tipo di dipendenza dal JSD.

    Quanto può costare una seduta di JSD?

    Il costo può variare da praticante a praticante. Il costo medio è pari a 40-60 €.

    A chi mi devo rivolgere per una seduta di JSD?

    La lista completa ed aggiornata dei JSD Practitioners si trova nel sito UNO DBN. Gli interessati che desiderano provare una seduta possono anche rivolgersi telefonicamente alla sede della JSD Foundation Sez. Italia (030 41.92.209) e richiedere l'indirizzo di un JSD Practitioners o un allievo esperto più vicino.

    Search